NON VISITATE POLIGNANO, ASSAPORATELO. E' TUTTA UN ALTRA STORIA

Una di queste è la bellissima Polignano a Mare. Polignano non è famosa solo grazie all’evento “RedBull Cliff Diving”, dove, ormai da molti anni, si mettono in mostra tuffatori provenienti da ogni parte del mondo.

download

#Polignano però, è nota anche per i suoi sapori e odori che, solo chi l’ha visitata almeno una volta può confermare quanto sia unica questa cittadina.

Oggi vogliamo darvi un piccolo elenco di tutte le specialità di Polignano:

La carota di Polignano a Mare, ottima. Dovete sapere che dal 15 agosto al 15 settembre, dopo la scelta di semi delle piante più robuste che vengono piantate nuovamente, inizia il raccolto. Il loro sapore originale e genuino, è dovuto anche all’aiuto dell’acqua di un pozzo dell’ottocento che serve per irrigare i campi.

Ergo, non potete visitare Polignano senza assaporare una sua carota.

Poi abbiamo il caffè. Il suo scopritore è Mario Campanella, che un decise un giorno di unire in un’unica tazzina, caffè, zucchero, scorza di limone, panna e amaretto di Saronno. Capite bene che non si può parlare di un semplice caffè, piuttosto un rituale da svolgere ogni mattina per chi si vuole sentire un vero pugliese. 

Anche il gelato di Polignano a Mare è assolutamente da non perdere. Fidatevi sulla parola.

E poi il pesce. In Puglia l’innovazione ha dato vita a moltissimi locali sul mare che servono un panino caldo con ripieno a base di pesce e crudi di mare. Che sia crudo o cotto è diventato la caratteristica della città. Il tutto ad un prezzo per nulla esagerato. Associate tutto questo ad una vista mozzafiato.

Secondo voi cosa succede quando il pesce pugliese incontra la cucina giapponese?

La cucina giapponese in Puglia????

Proprio cosi. Ecco un’altra specialità, il sushi di Polignano a Mare. L’idea nasce un po’ di anni fa da due giovani imprenditori che hanno aperto un loro locale dove allestiscono per i loro clienti, un sushi speciale: ai caratteristici roll giapponesi aggiungono del basilico, oppure il  roll “riso, patate e cozze. Una trovata se ci pensate che ne ha del geniale.

In ultimo non dimenticate che #Polignano è anche la città dei formaggi stagionati, del pesce fresco e della pasta fatta in casa, come le conserve e le confetture. 

Benvenuti in Puglia e benvenuti a Polignano