(Ri)programmare le vacanze in Puglia nel 2022 5 ragioni

In Puglia c'è sempre qualcosa da scoprire, ed i paesaggi naturali che conserva la regione non affaticano quasi mai. Pianificare le vacanze in Puglia vuol dire tuffarsi in una cultura millenaria, dove musiche, balli, tradizioni autentiche e gastronomia, la fanno da padrone.

Oggi, noi di Dimora Terra di Puglia, vogliamo suggerirvi 5 valide ragioni per cui vale la pena (ri)programmare le vostre vacanze in Puglia nel 2022.



Staccate la spina

Il mare trasmette quiete e riposo. Se poi lo associate a paesaggi incredibili, giornate di sole ed squisita gastronomia, beh…che ve lo diciamo a fare… Un avvertenza però. Se partite in estate, sappiate che le spiagge sono piuttosto affollate, così come i paesi e le città. Suggerimento? Valutate località lontano dalla movida e dal traffico, sul mare, e a pochi km dalle mete più importanti.

Ferie adattabili

Abbiamo la fortuna che la nostra regione assicura vacanze bilanciate tra città, mare e natura. E’possibile infatti programmare ogni giorno in modo differente. Per idee informazioni o suggerimenti, saremo lieti di darvene a iosa.

Panorama incredibile

Si, la Puglia non è solo calette isolate e mare limpido. La sua attrattiva deriva anche dal suo essere primitiva e a volte spoglia e genuina! Sia dall’interno, sia dal mare, vi accorgerete immediatamente dei patrimoni paesaggistici, dalle candide scogliere a picco sul mare, alla seduzione dei trulli di Alberobello, patrimonio dell’Unesco, alla riserva naturale di Torre Guaceto, un'area protetta tra le più attraenti d'Italia. E non dimenticatevi di visitare Ostuni, la città bianca, Locorotondo, Martina Franca, e perché no? anche i Faraglioni di Sant’Andrea, per rimanere letteralmente senza fiato.

Alternative per tutti i gusti

Siete un gruppo di amici?, famiglia?, o con il vostro partner?, avete l’imbarazzo della scelta, per grandi e bambini.

Le escursioni alla scoperta dei paesi, possono essere alternate con quelle meno turistiche, le passeggiate nella natura possono essere accostate con un po' di relax in spiaggia, e le pause pranzo possono essere sia con uno stuzzichino in riva al mare, sia con una visita ad un'osteria tipica. Faites vos jeux mesdames et messieurs, la scelta dipende solo da voi!

Un budget per tutte le tasche

In ultimo, ma non meno importante, il budget.

Sulla base di quello che sceglierete, don’t worry, ce né per tutte le tasche.

Benvenuti in Puglia